POLYPAL OIL La nuova tubazione ideale per il carico di carburanti sui camion cisterne

Per il carico dal basso di autobotti con diesel, olii combustibili e benzina è consuetudine utilizzare manichette raccordate DN 100 per la fase liquida. Per decenni le tubazioni Elaflex TW a “Fascia Gialla” hanno dettato gli standard per questo tipo di applicazioni.

La gamma di carburanti prodotta dalle raffinerie diventa sempre più complessa. Con l’obiettivo di produrre carburanti sempre più attenti all’ambiente e con la massima efficienza, i terminali si trovano a dover movimentare delle tipologie di carburante sempre differenti in termini di qualità, con nuove tipologie e quantità di aromatici e additivi. Alcune delle nuove composizioni, potrebbero incidere negativamente sulla longevità delle tubazioni standard.

Le tubazioni per il carico devono adattarsi. Dopo diversi anni di test e prove sul campo, possiamo raccomandare l’utilizzo del nuovo POLYPAL OIL come tubazione standard per le operazioni di carico di prodotti petroliferi, e in alternativa anche come “tubazione universale” per tutti i tipi di prodotti utilizzabili in questo tipo di applicazioni.

Grazie al suo rivestimento interno in UPE resistente universalmente e conduttivo elettricamente, il POLYPAL OIL è indicato per tutte le tipologie di prodotti a base petrolifera, aromatici e additivi per il carburante. La costruzione della tubazione conferisce una permeazione molto bassa ai componenti ad alta volatilità. Il rivestimento esterno è composto da cloroprene resistente agli olii.

Per ulteriori dettagli: Elaflex Information 9.18 E e Catalogue Page PAL01

Configuratore Online per manichette POLYPAL OIL: Hose Configurator